Articolo tre della Costituzione Italiana:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Articolo diciannove della Costituzione Italiana:
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.
Sit-in contro il blocco della costruzione della moschea di Pisa da parte dell’Amministrazione Comunale (Luglio 2019) . Servizio per Seconda Cronaca.






Da FRANCESCO IANETT (postato sul servizio di Teatro-Danza, con password)
Il reportage sulla moschea lo vedo (onestamente è di un verismo talmente crudo che il mio indice agnostico è raddoppiato, ottima scelta dei soggetti, reportage molto azzeccato), questo servizio no, è protetto da password 😊
"Mi piace""Mi piace"